Laura Pausini: Volete conoscermi? Ascoltate "Mi tengo"

Nova entrevista ao site www.rds.it

Podem ver a entrevista aqui

ou ler aqui :


Milano, 21 dic. (TMNews) - "Sono andata in bicicletta per i campi da sola. Ho recuperato il contatto con la natura. Ho ritrovato gli amici dell'adolescenza. Alla fine però cominciavo ad annoiarmi. Così ora riparto". Laura Pausini, al debutto del suo "Inedito World Tour", racconta a Sette le ragioni che l'hanno portata a fermarsi per oltre due anni. Poi prosegue parlando proprio del suo nuovo viaggio: "L'11-11-11 è uscito `Inedito', il nuovo disco. Ora comincio con undici concerti sotto le feste: sei a Milano, compreso Natale, e cinque a Roma, compreso Capodanno, quando suonerò tre ore e mezza, con ospiti a sorpresa. Nel 2012 partirò per l'America: Brasile, Argentina, Cile, Perù, Venezuela, Costa Rica, Santo Domingo, Messico e Stati Uniti".
Proprio dall'itinerario dei suoi concerti traspare l'amore per l'Italia: "Per me essere italiana è una religione, un modo di vivere e di stare al mondo; e me ne rendo conto a maggior ragione quando sono all'estero. Noi italiani siamo un branco di fratelli. Confusionari, disorganizzati, ma passionali, molto legati tra di noi". Poi aggiunge: "In primavera la tournée prosegue nella provincia profonda. Canterò in luoghi storici, che definiscono l'identità italiana". Infine su "Inedito" sottolinea: "Ho faticato molto a far passare l'idea che la mia musica non fosse solo romanticismo, solo melodia. A chi vuole davvero conoscermi, consiglio di ascoltare una canzone dell'ultimo disco. Si chiama `Mi tengo'. È la storia di una rottura. Ma anche delle cose che si scelgono di conservare, al di là del rancore e della rabbia. Il protagonista è un mio ex fidanzato. È la stessa persona de `La solitudine'", conclude la Pausini.
Intanto è stata svelata un'altra curiosità sull'Inedito World Tour, che debutterà domani a Milano. Dopo Roberto Cavalli, che ha disegnato alcuni costumi di scena dalla Pausini, anche Swarovski ha deciso di collaborare con la cantante. Laura Pausini e la sua band, infatti, indosseranno alcuni gioielli della collezione autunno/inverno 2011-2012 e Swarovski ha arricchito in esclusiva un giubbotto di pelle (che verrà indossato dalla cantante) e i suoi microfoni, utilizzando più di 10.000 cristalli.

Compartilhe:

0 comentários

Não serão permitidos comentários ofensivos, racistas ou palavrões.
Nossa artista canta o amor, inspire-se! ;)